minutoli

Minutoli decisivo anche con il Finale

Busalla – Finale 3-0

RETI: 28’ e 77’ Minutoli, 45’ Compagnone

BUSALLA: Carlucci, Cannone (88’ Guzzi), Piccardo (70’ Repetto), Moretti, Monti, Iraci, Minutoli, Cotellessa G. (82’ Oliva), Rossi (73’ Nelli), Compagnone, Boggiano (70’ Tecchiati). All. Cannistrà

FINALE: Porta, Cavallone P., Finocchio (46’ Balbiano), Odasso, Maiano (46’ Rocca), De Benedetti, Conti (62’ Molina), Galli (46’ Pollero), Vittori (70’ Cavallone G.), Buonocore, Faedo. All. Buttu

ARBITRO: Ravera di Chiavari

Il ritorno al Comunale di Busalla coincide con un netto successo per i ragazzi di Cannistrà opposti ad un volitivo Finale.

Gara archiviata dopo la prima frazione dove i busallesi hanno dominato la scena. Nella ripresa i savonesi hanno provato a reagire, ma non sono mai stati veramente pericolosi dalle parti dell’attento Carlucci.

Protagonista di giornata Luca Minutoli (nella foto) autore di una doppietta che lo proietta a sei reti in queste prime sette giornate di campionato.

Dopo 1’ i locali costruiscono una bellissima occasione. Munitoli serve Cotellessa, che smista per PIccardo il cui cross è raccolto di testa da MInutoli, ma Porta salva la situazione.

Al 12’ Vittori ci prova dal limite, ma la sua puntata termina alato.

Al 15’ lancio al bacio di Moretti per Rossi, che si aggiusta la sfera in corsa, ma il suo tiro è rintuzzato da un difensore.

Al 28’ Boggiano lavora una bella palla sulla destra, centra per il solito Minutoli che impatta la sfera e la spedisce all’incrocio con un tocco di giustezza. Busalla in vantaggio.

Al 45’ gran gol su punizione di Compagnone, concessa per un fallo di mani al limite dell’area che vale il meritato raddoppio.

Nella ripresa girandola di cambi. Sul fronte ospite Rocca impensierisce la retroguardia locale in un paio di occasioni, ma al 32’ Minutoli da due passi su assist di Nelli ben lanciato da Repetto mette al sicuro il risultato. Nel finale si mette in evidenza il neo entrato Repetto che sfiora il gol in due occasioni e serve un delizioso assist ad Oliva, che mette fuori per un’inezia.

Il Busalla veleggia ora nelle zone alte della classifica in quarta posizione e domenica è atteso dall’ostico derby in casa del Campomorone dove ci vorrà una prestazione di grande carattere per portare a casa un risultato positivo.